Rottamazione Scooter Roma

Rottamazione Scooter Roma

ROTTAMAZIONE GRATIS. Rottamazione Scooter Roma – Rottamazione, ritiro a domicilio, certificato di rottamazione e cancellazione dal PRA. Servizio gratuito

Rottamazione Moto e Scooter Roma - Rottamazione Gratis
Rottamazione Gratis

La ROTTAMAZIONE delle AUTO, delle MOTO e SCOOTER è GRATUITA.
Effettuiamo anche il RITIRO A DOMICILIO GRATIS per le auto. Per gli scooter e le moto il ritiro viene € 100.00.

"*" indica i campi obbligatori

Privacy*
Privacy*

Rottamazione Scooter Roma

Demolire un ciclomotore incidentato, una vecchia moto o un motorino in disuso a volte può essere davvero un’operazione ostica e piena di problemi inaspettati o di difficoltà dell’ultimo minuto.

Se si vuole evitare di dover passare delle giornate di fuoco, stando attenti ai numerosi cavilli burocratici affinché il tutto avvenga in maniera corretta e soprattutto legale, l’unica soluzione è rivolgersi a dei veri professionisti.

Rottamazione Moto e Scooter Roma - Rottamazione moto e scooter gratis con ritiro a domicilio scontato
Rottamazione moto e scooter gratis con ritiro a domicilio scontato

Se abitate nella Capitale siete fortunati perché grazie alla ditta specializzata Rottamazione Scooter Roma, demolire il proprio mezzo a due ruote non è mai stato così semplice, rapido e poco dispendioso.

Presenti sul territorio della Capitale da diversi anni, Rottamazione Scooter Roma rappresenta una fra le aziende più importanti nel difficile settore della demolizione dei veicoli a due ruote e nella vendita di componenti originali usati.

Se vi state chiedendo che cosa ci rende così unici e diversi dagli altri, bene la risposta è molto semplice: scegliendo noi avrete optato per una ditta che si occuperà a titolo assolutamente gratuito di ogni fase logistica e burocratica necessaria, proprio per far si che possiate evitare completamente qualsiasi tipo di problema, ma soprattutto che possiate avere il massimo delle agevolazioni.

Per far si che questo avvenga, basterà mettersi in contatto con noi, fornirci la documentazione corretta, consegnarci il veicolo e il gioco è fatto.

Per informazioni, consigli, domande di ogni genere o più semplicemente per prenotare una demolizione, potete venire direttamente nella sede di Rottamazione Scooter Roma, oppure chiamare il numero di telefono che potete trovare bene in evidenza sulla nostra pagina web.

In alternativa, se preferite, potete mettervi in contatto con la nostra ditta anche via posta elettronica inviando una mail all’indirizzo riportato sempre sul nostro sito internet.

Come già accennato, la nostra ditta di Rottamazione Scooter Roma è un’attività attrezzata e organizzata in maniera tale che possiate trovare anche pezzi di ricambio in ottimo stato.

Questo è possibile perché possediamo un grande magazzino dove conserviamo tutti quei componenti in buono stato, presi dai veicoli prima della demolizione, e perfettamente funzionanti che possono essere rivenduti come ricambi a prezzi assolutamente convenienti.

Il settore della demolizione dei veicoli, siano essi auto o moto è regolamentato a livello comunitario dalla direttiva 2000/53/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 18 settembre 2000.

Tale direttiva stabilisce misure che hanno il duplice scopo di eliminare rifiuti provenienti da mezzi a motore e componenti di veicoli giunti al termine del ciclo di vita e promuovere il riuso, il riciclaggio ed altre forme di recupero dei veicoli.

Batterie, copertoni, parti del motore e altri resti sono fondamentali per effettuare una demolizione ecologica.

Proprio grazie all’Eco Demolizione e a degli accordi transitori con alcune aziende che recuperano e riciclano il materiale proveniente dallo smontaggio dei veicoli che rottamiamo, possiamo permetterci di offrire un servizio di rottamazione gratuito.

Dai motoveicoli destinati alla distruzione è infatti possibile ricavare materiali ancora utilizzabili come ad esempio piombo, palladio, rodio, oltre a ferro e alluminio.

Ad esempio nel catalizzatore o nella batteria sono presenti numerose materie prime che molte aziende sono in grado di sfruttare nuovamente.

Inoltre, grazie alla rimozione di plastiche e pezzi come ad esempio i fari, i parafanghi, gli specchietti retrovisori, e molto altro ancora, che effettuiamo sui mezzi che sono destinati alla demolizione, possiamo arricchire la disponibilità di pezzi disponibili nel nostro magazzino di ricambi usati.

Grazie ad essi infatti possiamo sempre assicurare ai nostri clienti un gran numero di pezzi originali, di diversi modelli e marche di moto a prezzi di gran lunga meno cari rispetto ai ricambi nuovi.

Rottamazione Scooter Roma è quindi a tutti gli effetti una risorsa fondamentale per chi vuole rimettere a posto il proprio mezzo senza dover spendere un occhio della testa.

La nostra ditta, essendo un’azienda leader nel campo della demolizione, è sempre in grado di offrire alla propria clientela una selezione attenta dei vari pezzi di ricambio derivanti dallo smantellamento delle motociclette fuori uso, in modo da assicurarne il successivo riutilizzo e il corretto funzionamento negli anni.

Per scoprire se all’interno del magazzino è disponibile un determinato pezzo di ricambio o per richiedere maggiori informazioni sul servizio di vendita dei componenti auto e moto usati, vi invitiamo a contattarci al numero di telefono o all’indirizzo mail indicati sempre sul nostro sito web.

Insomma, tenete bene a mente, se avete bisogno di una ditta seria specializzata nella demolizione del vostro ciclomotore o se più semplicemente siete alla ricerca di pezzi di ricambio per la vostra motocicletta, che non dovete disperate, perché grazie a Rottamazione Scooter Roma tutto quello di cui avete bisogno è proprio vicino a voi.

Quali documenti servono per far si che la rottamazione avvenga senza problemi e in maniera legale?
Prima di spiegarvi gli aspetti logistici e burocratici della demolizione e che cosa facciamo nel momento in cui prenoterete un nostro intervento, noi di Rottamazione Scooter Roma ci teniamo a descrivere brevemente di che cosa dovete disporre nel momento in cui vi metterete in contatto con noi affinché il tutto possa andare a buon fine.

Prima di ogni cosa, dovrete essere sicuri che sul motociclo che avete intenzione di demolire non gravi alcuna procedura di fermo amministrativo.

Laddove non foste sicuri di ciò, è necessario che facciate una visura all’Aci, eseguibile anche online, per essere sicuri al cento per cento che non vi siano intoppi.

E’ importante inoltre possedere il libretto di circolazione del mezzo, il certificato di proprietà o il foglio complementare.

Laddove non siate in possesso di questi ultimi documenti dovrete presentare la denuncia per furto o smarrimento.

E’ obbligatorio, poi, consegnare una copia di un documento d’identità in corso di validità, del codice fiscale e nel caso siate cittadini extracomunitari del permesso di soggiorno.

Ove il mezzo fosse intestato a un’azienda è obbligatorio fornire la visura CCIA e la dichiarazione sostitutiva del rappresentante legale della società stessa.

Noi di Rottamazione Scooter Roma vi ricordiamo che la demolizione può essere richiesta anche da persone diverse dall’intestatario stesso del motoveicolo come ad esempio persone delegate o eventuali eredi.

Nel caso, poi, in cui il proprietario del mezzo che si ha intenzione di mandare allo sfasciacarrozze fosse defunto, bisognerà munirsi di un’autocertificazione sostitutiva dell’atto di notorietà, scaricabile a titolo assolutamente gratuito dal sito internet dell’Aci, del certificato di morte e di una copia dei documenti d’identità degli eredi.

Rottamazione Scooter Roma vi ricorda inoltre che dal 5 ottobre 2015 il Certificato di Proprietà (CDP) è rilasciato dal PRA esclusivamente in formato Digitale.

Tutti gli utenti che richiedono formalità al PRA ricevono unicamente l’attestazione di avvenuta registrazione.

Il CDP Digitale è conservato presso i server del PRA ed è sempre disponibile, evitando quindi problemi di smarrimento, furto o deterioramento.

Con il CDP Digitale si eliminano le possibili frodi legate alla riproduzione fisica del Certificato.

Viene fornito dal PRA un codice di accesso che permette la verifica sul Sito web dell’ACI della suddetta attestazione e la visualizzazione, a solo scopo di consultazione, del CDP Digitale.

Nello stesso modo, l’attestazione e il CDP Digitale si possono visualizzare tramite scansione del codice QR, attraverso l’uso della fotocamera dello smartphone o di un tablet.

Se dopo tutta questa serie d’informazioni avete ancora domande, dubbi o perplessità di qualsiasi natura, o volete semplicemente qualche chiarimento in relazione alla documentazione da presentare, o se semplicemente avete intenzione di prenotare l’intervento di Rottamazione Scooter Roma, vi ricordiamo che potete venirci a trovare direttamente in sede, oppure, laddove preferite, potete contattarci chiamando il numero di telefono presente sulla nostra pagina web, o in alternativa contattarci via mail all’indirizzo riportato sempre sul nostro sito.

Dovrete solo consegnarci il mezzo e la documentazione giusta, al resto pensiamo noi
Essendo Rottamazione Scooter Roma una delle aziende più importanti e serie sul territorio della Capitale, è bene che sappiate che siamo in grado di occuparci a costo zero di ogni fase logistica e burocratica necessaria alla demolizione per far si che chiunque si rivolga a noi possa avere il minor numero di problemi e il miglior trattamento possibile sul mercato.

Dopo esservi messi in contatto con Rottamazione Scooter Roma, vi basterà comunicarci il luogo dove volete che avvenga la consegna e concordare una data.

A questo punto un nostro team arriverà nel luogo e all’ora precedentemente concordati e prenderà in custodia la motocicletta.

Ovviamente, dopo aver posizionato il motoveicolo sul carroattrezzi, sarà premura del nostro personale fornirvi l’importantissimo certificato di rottamazione provvisorio che ha la funzione di sollevare il cliente da qualsiasi tipo di responsabilità civile, amministrativa, penale e fiscale in relazione al ciclomotore dal momento della presa in consegna in poi.

Tale certificazione, vi ricordiamo, per esser valida deve riportare diversi dati che vi invitiamo sempre a controllare prima che il nostro addetto vada via.

Questi sono: i dati dell’impresa che si occupa della demolizione con firma del titolare o del legale che rappresenta la ditta, deve essere riportato inoltre l’autorità che ha rilasciato l’autorizzazione all’impresa di rottamazione.

Devono essere presenti i dati e la nazionalità del proprietario del veicolo e, solo nel caso in cui esso venga consegnato da persona diversa, i dati di chi consegna all’azienda demolitrice il mezzo.

E’ molto importante che siano riportati i dati corretti in relazione al motoveicolo da demolire ossia: il numero di targa, il numero di telaio, il modello di motoveicolo e la marca.

Il certificato di rottamazione, per essere valido, deve riportare la data e l’ora della presa in carico da parte della ditta, e l’impegno da parte di quest’ultima a far eseguire, entro e non oltre i 30 giorni previsti dalla legge, la cancellazione dal Pubblico registro automobilistico (Pra) per rottamazione.

Noi di Rottamazione Scooter Roma ci teniamo moltissimo a sottolineare quanto detto fino a ora perché desideriamo avere un rapporto di totale trasparenza con la nostra clientela.

Alla luce di tutto ciò vi ricordiamo che il certificato di rottamazione deve essere conservato per 10 anni e dà l’opportunità di poter chiedere alla propria assicurazione il rimborso del canone in relazione al periodo non goduto per via della rottamazione, inoltre vi dà anche l’importantissima possibilità di spostare la polizza per coprire un nuovo mezzo senza doverne aprire una ex novo e quindi senza perdere il proprio livello di bonus raggiunto negli anni.

Il certificato di rottamazione, fra le altre cose, vi darà anche la possibilità di chiedere il rimborso di parte del bollo se mancano più di 4 mesi alla scadenza.

La nostra ditta di Rottamazione Scooter Roma, solo dopo avervi consegnato in mano questa importantissima certificazione, provvederà al trasporto del motorino nel nostro centro di demolizione.

Qui verranno eseguite tutte le procedure necessarie per lo smantellamento del mezzo nel pieno rispetto delle normative per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente recuperando tutti i componenti riciclabili e facendo smaltire i materiali pericolosi secondo le procedure previste dalla legge.

A questo punto ed entro i 30 giorni previsti dalla legge sarà nostro dovere presentare all’Aci la carta di circolazione, la targa e la comunicazione di cessazione della circolazione per demolizione.

Fatto ciò avverrà la cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico e ci verrà dato il certificato di rottamazione definitivo che vi consegneremo immediatamente.

Lasciandoci il vostro indirizzo e-mail sarete contattati per il ritiro del documento di avvenuta rottamazione, quindi potete star tranquilli, come vi abbiamo già detto, ci occupiamo di tutto noi.

Per ritiri eseguiti da persone diverse dall’intestatario del documento, occorre fotocopia del documento del proprietario del motoveicolo con sotto scritto gli estremi del delegato.

Chiarezza, onestà, semplicità e trasparenza assoluta sono le qualità che hanno reso Rottamazione Scooter Roma una delle realtà più apprezzate e maggiormente riconosciute dai romani.

Ve lo ripetiamo nuovamente, se il vostro problema è la demolizione di un motoveicolo, la nostra ditta è la scelta migliore che possiate fare.

Con Rottamazione Scooter Roma risparmierete denaro, tempo e non avrete mai contrattempi o intoppi burocratici di alcun tipo.

Grazie all’esperienza del nostro personale e alla profonda conoscenza del mestiere sapremo sempre come fare e cosa fare per far si che la demolizione del vostro ciclomotore possa avvenire senza causarvi noie o preoccupazioni di ogni sorta.

Dateci fiducia come migliaia di persone prima di voi hanno già fatto e siamo certi che non ve ne pentirete.

Affidati a Rottamazione Auto Roma per Rottamazione Scooter Roma. La Rottamazione delle auto delle moto e degli scooter è gratuita. Per le Auto il ritiro a domicilio è gratuito mentre per le moto e gli scooter costa solo 100 euro.

Rottamazione Scooter Roma

Rottamazione Moto e Scooter Roma

AUTO

Rottamazione Moto e Scooter Roma - Rottamazione Auto Roma
Rottamazione Auto Roma

La Rottamazione delle Auto è assolutamente gratuita. Anche il ritiro a domicilio dell’auto è gratuito.
Auto

  • Autodemolizioni Gratis Roma
  • Rottamazione Auto Gratis Roma
  • Demolizione Auto Gratis Roma
  • Sfasciacarrozze Auto Gratis Roma
  • Rilascio gratuito pratiche PRA per rottamazione Auto Roma
MOTO E SCOOTER

Rottamazione Scooter Roma
Rottamazione Scooter Roma

Rottamazione Scooter Roma

La Rottamazione delle moto e degli scooter è assolutamente gratuita. Il ritiro a domicilio è in offerta a € 100.00
Moto

  • Rottamazione Moto Gratis Roma
  • Demolizione Moto Gratis Roma
  • Sfasciacarrozze Moto Gratis Roma
  • Rilascio gratuito pratiche PRA per rottamazione Moto Roma

Scooter

  • Rottamazione Scooter Gratis Roma
  • Demolizione Scooter Gratis Roma
  • Sfasciacarrozze Scooter Gratis Roma
  • Rilascio gratuito pratiche PRA per rottamazione Scooter Roma

Link veloci per i nostri maggiori servizi

Rottamazione

Demolizione

Autodemolizione

Sfasciacarrozze

 

Chiama Ora
Whatsapp
Email